FABO TAPE
LOCAL PROCESS,
GLOBAL THINKING.

Corporate Branding

Strategie di rebranding
per il mercato globale.

Fabo spa è uno dei più grandi produttori europei B2B di nastro adesivo con un’esigenza altrettanto importante: conciliare 40 anni di conduzione familiare con i cambiamenti imposti dal mercato globale. Per interpretare questa evoluzione aziendale scegliamo di lavorare sull’immagine di un’azienda moderna e competitiva, fedele alle proprie radici. L’identità così ridefinita passa da un restyling dei principali elementi
distintivi che non ne intacca la storicità di fondo; punto di partenza per allineare a cascata tutti gli strumenti di comunicazione in un unicum coerente e riconoscibile. Conclusa la fase di riposizionamento, è tempo di adeguare gli strumenti di vendita alla nuova veste aziendale. Il progetto confluisce naturalmente nell’affiancamento al cliente con supporto al reparto marketing e alla forza vendita.

CAMPAGNE
DI COMUNICAZIONE

Per un’azienda del calibro di Fabo è cruciale adottare una comunicazione esterna riconoscibile, di appeal e fortemente caratterizzata. Una prima campagna istituzionale fa leva sui valori del prodotto e della produzione, trovando nel sito web aziendale la sua collocazione elettiva.
Ad una campagna successiva il compito di rimarcare la presenza in fiera dell’azienda, rendendola memorabile. Obiettivo raggiunto da una multisoggetto creativa concentrata sull’esaltazione dei valori aziendali.

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